KIKI LOLLY
Fa un caldo pazzesco e i nostri Pelosi hanno bisogno di tanto tanto fresco.
Preparate gli stampini!!! Prepariamo dei ghiaccioli super idratanti per i nostri animali*
Gli ingredienti che vi propongo sono davvero insoliti ma – studiando bene e chiedendo consigli e conferme al mio veterinario di fiducia – ho scoperto che questi ingredienti sono OTTIMI anche per i 4 zampe.
*ricetta consigliata per cani&gatti
INGREDIENTI
1 bicchiere di acqua di cocco (non da concentrato)
1 bicchiere di aloe vera (succo)
1 mela granny smith grattugiata o centrifugata
PREPARAZIONE
Mixate bene i liquidi e versate tutto negli appositi stampini per ghiaccioli.
Una raccomandazione, fatevi sempre guidare dal buon senso e non lasciate incustodito il vostro cane mentre lecca o morde il ghiacciolo. Cercate di utilizzare il ghiacciolo come premietto idratante, come pausa dopo una passeggiata ecc… ma “accompagnate” il vostro animale nel consumo di questo snack. Non vogliamo che ingeriscano una quantità eccessiva di ghiaccio o che finiscano per ingoiare l’intero ghiacciolo
Se avete un cane di piccola o media taglia, fate attenzione a non esagerare.
Per questi tesorini, il mio consiglio è di preferire una forma tipo cubetto di ghiaccio piuttosto che un intero ghiacciolo.
ACQUA DI COCCO
Si trova all’interno delle noci più giovani di colore verde
NON CONFONDETELO CON IL LATTE DI COCCO! è diversissimo!
Questo frutto contiene mediamente 250-300 ml di acqua o anche di più a seconda della grandezza e possiede cinque elettroliti essenziali: potassio, magnesio, calcio, sodio e fosforo.
SUCCO DI ALOE
È una pianta tropicale che cresce nelle zone desertiche del mondo ed ha origini africane.
Questa pianta ormai famosissima anche in Italia soprattutto come prodotto contro le scottature è anche un fantastico supporto per i nostri Pelosi. L’aloe usata come bevanda o in gel nelle pappe dei nostri pelosi è fonte di forza, vigore, salute e contiene 400 elementi nutraceutici di cui 75 INDISPENSABILI PER LA SALUTE.
Vi sembra stranissimo? E invece…
Negli Stati Uniti moltissimi proprietari di cani e gatti la usano moltissimo. Pensate che alcuni hanno l’aloe vera nel kit di primo soccorso per i propri animali domestici ed alcuni proprietari di vacche hanno ottenuto grandissimi risultati nell’introduzione dell’aloe come rimedio contro problemi di pelle, alle gengive, capezzoli doloranti, ascessi, tigna.
Potete ascoltare questa ricetta anche su Radio Bau
Nessun Commento
Aggiungi commento