Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato Ricetta per cani- Innamorato al quadrato

Ricetta per cani- Innamorato al quadrato





COSA CUCINARE QUANDO INVITIAMO A CASA DEGLI AMICI DEL NOSTRO CANE?

GUARDATE QUA! UN’ALTRA OTTIMA IDEA PER ESPRIMERE AL MEGLIO GUSTO E FANTASIA. IDEALE SE SI INVITANO A CASA FIDANZATINI SCODINZOLANTI.

Vi è mai capitato di avere ospiti a quattro zampe a pranzo? Ecco una ricetta appetitosa che farà innamorare i vostri commensali pelosi! Psst… un segreto… questa è la ricetta che il mio cane mi chiede quando vengono le sue fidanzatine a casa.

INGREDIENTI

La base

1 tazza di Riso thai rosso
1 tazza di Quinoa gialla
1 tazza di Riso venere

Gli ingredienti da combinare

1 fetta di tacchino al forno tagliato sottile
1 uovo sodo
1 manciata di piselli a vapore
1 carota a vapore o bollita
1Bacca Goji
1 striscia di Alga nori
1 mazzetto di erba

Il primo passo di questa ricetta “gustosa al cubo” è sicuramente la cottura del riso: deve essere stra cotto per poter essere digerito adeguatamente dal cane quindi per il riso venere e il riso rosso prendetevi almeno 30 minuti di tempo e sfruttateli tutti! Questi due risi sono molto differenti tra di loro per gusto e consistenza e il vostro peloso se ne accorgerà al primo assaggio.

La quinoa, la conoscete? È un alimento totalmente privo di glutine che assomiglia al cous cous e che darà grandissima soddisfazione al palato del vostro quadrupede. Come si cucina? Semplicissimo! Prima di tutto si mette in un colino e si lava per eliminare eventuali residui. A questo punto, si mette la quinoa in una pentola e si aggiunge dell’acqua (in quantità doppia rispetto alla quinoa, quindi, ad esempio, 1 tazza di quinoa e 2 tazze d’acqua), poisi copre la pentola con un coperchio e si cuoce a fuoco medio fino a che l’acqua non si sarà completamente assorbita (circa 20 minuti). Poi lasciatela riposare per altri 5 minuti.

A questo punto avrete riso rossoriso venere e quinoa pronti per sposarsi con altri ingredienti. Usate tutto A FREDDOai nostri cani il cibo caldo non fa bene… fate attenzione, mi raccomando.

Per “assemblare” i cubi seguite i miei esempi oppure usate la fantasia e combinate i pisellile carote, il tacchino e gli altri ingredienti dando vita a nuovissimi cubi pieni di gusto!

Se avete bisogno di consigli o di un piccolo aiutino scrivetemi oppure venite a trovarmi su facebook digitando Lovekikipelosi!

  • Cubo di quinoa con piselli e carote a vapore
  • Cubo di riso rosso con tacchino al forno e piselli a vapore
  • Cubo di riso venere con tacchino al forno e basilico
  • Cubo di quinoa con con piselli e carote a vapore e bacca Goji (una prelibatezza per mantenere in super forma il vostro cane!)
  • Cubo di riso venere con uovo sodo e una cima di finocchio
  • Cubo di riso rosso con alga Nori e erba (graditissima dai cani per un meraviglioso ripulisti interno).

facebook Youtube

Nessun Commento

Aggiungi commento