FAI IL FAGOTTINO E VAI!!! 10° Alaskan Malamute Sleddog Day
10° ALASKAN MALAMUTE SLEDDOG DAY- 24-25-26 Gennaio 2014
Alpe Giumello – Casargo (LC)
Trallallerò trallalò quest’anno alla 10° edizione dell’Alaskan Malamute Day c’ero anche io!
Grazie a Sara Digiuni e SERAM, un’organizzazione costituita da poche persone, da volontari che hanno in testa due valori fondamentali ASSIONE e CONDIVISIONE.
Il SE.RA.M. è la Sezione di Razza Alaskan Malamute del Club Italiano Razze Nordiche.
La funzione del SE.RA.M. è quella di sviluppare e diffondere la conoscenza del Malamute tra gli appassionati della cinofilia cercando di coinvolgere attivamente tutti i possessori di Alaskan Malamute in una proficua vita sociale e costituendo gruppi di lavoro tra soci esperti e volontari.
Il SE.RA.M. si prefigge come obiettivo primario la tutela della razza, con azioni specifiche che hanno il compito di divulgare una cultura di ragionevolezza tra gli allevatori ed i semplici proprietari, al fine di allevare cani sani, che non siano portatori di tare genetiche.
È stato un evento pazzesco, denso di attività e di neve, di pelosi bellissimi…di amici nuovi e un sacco di gente umile, aperta e piena di entusiasmo.
Un clima da favola all’Alpe Giumello che mi ha stregata e che non mi lascerà fino alla prossima edizione.
Ho conosciuto i malamute da vicinissimo, ho fatto un piccolo pezzo in slitta come un novello musher (chi guida la slitta si chiama così) ma soprattutto ho avuto l’onore di portare i miei fagottini di salmone, mela renetta e miglio. Ho offerto una merendina agli alaskan malamute con cui ho scambiato qualche momento di tenerezza e tante coccole!
Non dico altro, le foto parlano da sole
Nessun Commento
Aggiungi commento