Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia! Architetti, a cuccia!

Architetti, a cuccia!



L’architettura per cani non è solo un sogno per chi adora i cani e ha buon gusto è una realtà che si sta concretizzando.

Gli architetti di Torafu a Tokyo stanno sviluppando un progetto per conto del grande designer Kenya Hara.

Si chiama Wanmock  ed è l’amaca re-immaginata per il cliente più meritevole che ci sia: il Peloso!

Basandosi sulla filosofia del fai da te, l’azienda ha sviluppato un progetto che celebra le materie prime come il legno e il cartone.

Kenya Hara ha commissionato strutture per Pelosi ad 11 architetti e designer di grandissima fama tra cui  il mitico Konstantin Grcic (designer anche per Absolut Vodka), Atelier Bow-Wow, Shigeru Ban e Kazuyo Sejima. I designer si sono messi al lavoro concependo delle meravigliose case su misura per i loro clienti a 4 zampe: ogni struttura è dedicata alla felicità di specifiche razze di cane. Stupendo.

Ad esempio il barboncino vanitoso che vuole controllare la messa in piega ogni mattina, lo potrà fare  :D oppure (più seriamente) uno Spitz accaldato potrà rinfrescarsi le zampe semplicemente sedendosi sulla sua fresca casa-panchina.

Hara stesso ha lavorato per dare forma ad un pezzo di design adatto ad un barboncino teacup sfruttando un concetto molto semplice: “Quanto tempo trascorrono i cani a fissare i padroni dal basso verso l’alto?”. Con questa frase in mente ha deciso di innalzare il Peloso – letteralmente. Kenya Hara ha infatti creato una cuccia con scalini che mettono il cane alla stessa altezza del padrone…così è più semplice guardarsi negli occhi ! Beh, non male, vero?

Il progetto, nella sua originalissima interezza, sarà disponibile il 15 novembre sul sito architecturefordogs.com Grazie alla lungimiranza di Hara e al talento degli architetti di Torafu, tutti i proprietari di cani saranno in grado di scaricare i modelli di ogni disegno, le istruzioni e i video che dimostrano il grado di personalizzazione che ogni modello possiede. Un grande progetto che diventa una vera opportunità per esplorare l’architettura in modo interessante…evoluto e democratico.

Per chi fosse interessato – Architecture for Dogs farà il giro del mondo mettendo in contatto appassionati di cani e fan dell’architettura di tutto il pianeta.

DESIGN MIAMI dal 5 al 9 dicembre 2012

TOTO GALLERY-MA, ottobre 2013

facebook Youtube

Nessun Commento

Aggiungi commento