Benvenuto Presidente! Benvenuto Presidente! Benvenuto Presidente! Benvenuto Presidente! Benvenuto Presidente! Benvenuto Presidente! Benvenuto Presidente!

Benvenuto Presidente!



Si chiama Ruby ed è il cane Presidente di SecondaZampa ma non solo.

Ruby è un cane speciale che ha DAVVERO una luce dentro, un’energia fortissima che trasmette a chiunque. Positività, dolcezza, profonda comprensione di ciò che ha attorno e gratitudine.

Secondazampa è il blog nato nel  2008 con l’intento di dare voce ai cani in cerca di una famiglia.
La community di Secondazampa ha superato i 110.000 utenti e continua ad occuparsi di sensibilizzare l’opinione pubblica al fine di trovare nuovi potenziali volontari, donatori o genitori adottivi, e al contempo di promuovere molteplici iniziative di intrattenimento.

Ed è proprio Ruby a parlarne in prima persona.
Dopo aver trascorso 8 anni in canile, oggi ha una nuova famiglia.
Come ringraziamento e simbolo del riscatto che la vita a volte offre anche agli ultimi, Ruby ha deciso di occuparsi di questo progetto.
Perché il canile non può essere un punto d’arrivo, ma deve essere un punto di partenza.

Ma veniamo al mio incontro con il Presidente!

Eehheeh, sono andata a prenderlo in Stazione Centrale a Milano per dargli un degno benvenuto in città. Ruby presentava il suo libro “il cubo di Ruby” assieme ai suoi due amici umani… abbiamo fatto tanta strada, abbiamo chiacchierato e riso assieme e abbiamo preso la metro. Abbiamo anche avuto un piccolo incidente di percorso- che al momento ci ha davvero disorientati e spaventati tutti – ma Ruby, come ho detto, è davvero un cane speciale e stoico e proprio grazie alla sua unicità tutto si è risolto con una fasciatura “on the road” e un grande sospiro di sollievo dopo la prima pipì e la prima cacca.

Dopo tutte queste peripezie, non potevo che premiare la sua forza e la sua generosità  con una torta pensata ad hoc per un cagnolino vecchiettino. Ingredienti ultra digeribili e di stagione.

L’incontro con Ruby è stato abbastanza impattante, non solo per il corso degli eventi ma soprattutto perché ho potuto percepire fortissimamente l’anima meravigliosa di questo cane, che non a caso è adorato da 110.000 fan sparsi su tutto il territorio italiano.

A prestissimo caro Ruby! La prossima volta  verrò io da te :D

ECCO LA RICETTA!

Ingredienti

 

4 patate

2 cucchiai di latte di soia

250 g di piselli freschi

1 filetto di tonno

 

1 coppa pasta quadrato

 

Mettete le patate in una pentola e portate l’acqua ad ebollizione. Inserite le patate e fatele cuocere fino a quando non saranno morbide.

 

Sgranate i piselli e fateli diventare soffici soffici all’interno di una bella vaporiera per almeno 15-20 minuti.

 

Fate lo stesso con il tonno. Mettetelo nella vaporiera per 5 minuti e lasciate che si vaporizzi fino a completa e succosa cottura.

 

Ora rilassatevi e lasciate raffreddare gli ingredienti.

 

Sbucciate le patate e schiacciatele per bene con una forchetta e aggiungete 2 cucchiai di latte di soia. Otterrete una consistenza cremosa, come un puré!

Mentre il puré riposa mettete il tonno in una ciotola e cominciate a “sforchettarlo” per ottenere un composto rustico, sfilaccioso.

 

Creiamo la torta!

Usate il coppa pasta quadrato per avere una forma perfetta e appoggiatelo sul piatto che userete come piatto da portata.

 

Fate una base di puré di patate di almeno 1 cm e poi procedete così:

1° strato: piselli

2° strato: puré di patate

3° strato: tonno

4° ed ultimo strato: puré

 

Mettete tutto in forno a 200° per 5 minuti.

Lasciate raffreddare la torta per almeno 20-30 minuti.

Buon appetito e buon compleanno meravigliosi amici a 4 zampe!

facebook Youtube

Nessun Commento

Aggiungi commento