Buon Compleanno Montagna Bianca!
Ne compie talmente tanti che mi ha chiesto di non rivelarlo pubblicamente.
Comunque, come ogni anno ad aprile, con un mese di ritardo, si festeggia questo maremmano bianco che mi ha rubato il cuore tanti tanti tanti anni fa. Essendo davvero senior, Cotone ha bisogno di tranquillità e per questo ho scelto come location il salottino dove normalmente si fa delle sonore ronfate.
Il tema del compleanno è la morbidezza, il bianco, la leggerezza e naturalmente…la sua caricatura: una nuvoletta bianca con un nasone nero (che ormai è mezzo scolorito) che disegno spesso quando voglio raffigurare il mio Biancone.
Gli ingredienti della sua torta: super light. Poco ma buono e bio. Ho cercato di riprodurre una torta Mont Blanc in versione canina con bocconcini di tacchino, yogurt di soia e… ingrediente segreto: due pillole di glucosamina con Boswellia* (sapete… l’età!)
*La glucosamina è una sostanza naturale estratta dai crostacei, mentre la boswellia è una pianta utilizzata da secoli in India per i disturbi muscolo – scheletrici.
Inutile dirvi che la torta è stat condivisa con Mambo, il mio setterino (anche lui senior) e che è sparita in pochi minuti.
Io sono profondamente convinta che quando i cani sono anziani, festeggiare è d’obbligo ma bisogna farlo con le dovute maniere e attenzioni. Mai esagerare, mai servire cibo pesante e soprattutto è indispensabile la TRANQUILLITA’. No casino, no schifezze, il nostro cane anziano desidera solo coccole e tanto amore.
Seguite le avventure di Cotone
Su instagram>>> kikipelosi
Su facebook >>>lovekikipelosi
Nessun Commento
Aggiungi commento