Cucina Molecolare per Cani? YES, Kiki Can!
Sperimentare e cercare di trovare nuove strade non è mai una cosa semplice e di immediata comprensione da parte del pubblico…maaa… io ci provo sempre!
L’occasione si è presentata il 2 novembre durante Weekend Donna, una fiera dedicata al mondo femminile e a quello dei 4 zampe!
A Rho FieraMilano, Padiglione 8- Stand C22 sono stata invitata a presentare (grazie a RadioBau&co che mi dà spazio e grandissima fiducia) una ricetta totalmente innovativa per chi ama i pelosi: una ricetta di cucina molecolare!!! Ferran Adrià è il padre di una delle cucine più creative del mondo e…mi son ispirata a lui per una ricetta semplicissima ma di grande effetto.
Si tratta di un pasto unico (primo, secondo e frutta)…volete scoprire di cosa sto parlando? Guardate qui!
Ingrediente principale è l’Agar Agar, un’alga che gelifica qualunque liquido in modo COMPLETAMENTE NATURALE e assolutamente benfica per i nostri cani.
Ma ecco il menù!
Primo piatto: brodo di pollo con sfilacci di pollo e semi di lino
Secondo piatto: brodo vegetale con tarassaco e fiori di tarassaco per la depurazione del cane e utile ad integrare vegetali importanti nell’alimentazione del nostro 4 zampe.
Terzo piatto: centrifugato di mela e pera e sferificazione di centrifugato di carota (caviale di carota)
La ricetta sembra difficile ma non lo è! Guardate… la reazione di questo Clumber Spaniel al mio delizioso menù! Grazie a questa ricetta creativa sono stata intervistata da Cecilia Daniele de IL GIORNO.
Naturalmente, sono molto orgogliosa perché penso di essere la prima ad aver proposto un piccolo assaggio di cucina molecolare per 4 zampe. Un mondo complesso, lontano e magari incomprensibile per alcuni ma che non è solo Rigore Estetico… anzi, per me è SOPRATTUTTO ricerca e creatività per i nostri Pelosi.
Non me ne vogliano i Puristi della cucina molecolare e i seguaci di Ferran Adrià…io lo amo quanto voi!
Se volete leggere l’articolo >http://www.ilgiorno.it/animalhouse/cronaca/2013/11/11/980645-pappa-animali.shtml
Se volete guardare il video in versione integrale e scoprire la ricetta >http://www.youtube.com/watch?v=0FxfktZVbKU&feature=youtu.be
è importantissimo per me sottolineare che questa ricetta è stata approvata da un medico veterinario, la Dott.sa Mara Di Noia.
Nessun Commento
Aggiungi commento