DOG SAVE THE QUEEN!!!
Ci siamo! Il pargolo reale, The Royal Baby, è quasi in arrivo e Mambo, il mio setter inglese, ha deciso di voler festeggiare a suo modo e in largo anticipo!
No, no, niente baby shower con colori pastello o festicciole a “modino”…NO.
Dimentichiamoci il bon ton e abbracciamo il PURO SPIRITO INGLESE: schiamazzi, acqua in faccia, fango e nasi curiosi che rovistavano dentro la borsa contenente la torta di “compleanno”.
Per Mambo questo significa festeggiare. Fare casino e sporcarsi il più possibile, coinvolgere TUTTI e distruggere quasi tutto (quello che io duramente preparo).
Ho organizzato una festa che gli somigliasse il più possibile: testone, duro, a volte arrogante e chiassoso, un po’ primadonna, sempre con la coda alzata. Un vero peperino. In due parole: setter inglese.
Location @ Parco del Serio. Direttamente sul fiume per calmare i bollenti spiriti dei nostri 8 invitati. Erba alta, sassi lucidi e un sacco di odori interessanti. Il risultato? Un branco di cani allo stato brado pieni di energia e voglia di giocare. Meravigliosi e inarrestabili.
Facciamo i nomi!
Athena, Lino, Summer (golden retriever), Neve (pastore australiano), Cotone (<3 pastore maremmano), Cody (border collie), Lolli, Margot e Matisse,
3 favolosi cocker (matisse>>>cockerino nero scoppia palloncini a tradimento!un furbetttoooooooo)
Ispirazione > Sex Pistols, ovviamente.
E- ovviamente- ghirlande, piccoli allestimenti sulla riva del fiume, tovaglia e alzate sono state devastate dai punk di turno (Mambo e Cody ).
Dress code > Bandana coloratissime e spille Brit. Tutto Made in Kikipelosi e Enrico Dottori.
Torta > English Sheperd’s Pie per tutti! Tipica ricetta inglese, rivista e corretta per l’occasione. Esteticamente molto simile al tipico piatto ma con la massima attenzione negli ingredienti.
carne di manzo
Sedano e carote tagliate fini
patate gialle
1 cucchiaio di latte
1 cucchiaio di olio d’oliva
Pan grattato
In più, come premietti, dei biscottini alla farina di frumento integrale e un pizzico di vaniglia…a forma di teschio!
Una ricetta proteica, sicuramente, ma che ben si adattava allo spirito della giornata e al dispendio di energie previsto.
Se volete ascoltare la colonna sonora della festa su SPOTIFY…eccola qua!
Un ringraziamento particolare va a
Francesco Tosseghini (dog sitter) per aver gestito meravigliosamente il branco e per l’infinita disponibilità
Antonella Argirò e Alice De Montis @l’ordinedellagiarrettiera (photo)
Silzia Lutzu+Pino Mezzatesta (trucco&parrucco)
Nessun Commento
Aggiungi commento