Karl Lagerfeld e il suo dobermann
I londinesi I LOVE DUST hanno collaborato con Karl Lagerfeld per una limited edition di 4 t-shirt iconiche… ma anche per lo styling degli store di NY, Londra e Firenze : spettacolari grafiche monocromatiche.
Il brief assegnato ai designer parlava chiaro: fare revivere lo spirito della Karla, lo stile leggendario del Kaiser della moda “Love him or hate him you can’t really ignore him!”
Secondo Mark Graham e Ben Beach – fondatori del “collettivo multidisciplinare” I Love Dust- l’aspetto più difficoltoso della collaborazione è stato il live painting nello store di Firenze, l’esclusivo luisaviaroma…e non stento a crederlo! Una sessione di 3 giorni e 3 notti disegnando a mano e dipingendo e ridipingendo live per lo show dedicato agli ospiti di Karl.
In ogni caso, quello che si può vedere entrando in store è una grafica super impattante, bianco e nero, e le frasi più acide di Karl Lagerfeld.
Il Peloso, (un po’ rasatino), utilizzato per le grafiche ha uno stile deciso, molto cool e rappresenta al massimo la creatività e lo spirito dello stilista dal guanto borchiato. Bisognerebbe dire alla Karla che anche KikiPelosi è da mo’ che ha pensato di vestire i cani con cravatte e colletti sartoriali ma… chissenefrega! Amiamo la creatività in ogni sua forma… soprattutto se… pelosa.
Andate a vedere cosa fanno in I LOVE DUST e soprattutto non sgarrate con la Karla… ora ha anche i dobermann al suo servizio! grrrrrrr!
Nessun Commento
Aggiungi commento