Anche i Lumaconi hanno le borse! Anche i Lumaconi hanno le borse! Anche i Lumaconi hanno le borse! Anche i Lumaconi hanno le borse! Anche i Lumaconi hanno le borse! Anche i Lumaconi hanno le borse! Anche i Lumaconi hanno le borse!

Anche i Lumaconi hanno le borse!



L’artista olandese Florentijn Hofman ha creato un’altra delle sue meravigliose istallazioni di larga scala per l’Accroche Coeurs Festival ad Angers, Francia.

Si tratta di due monolitiche lumacone costituite da… sacchetti di plastica! 40 mila borse colorate utilizzate per assemblare un artwork di ben 18 x 7.5 x 5 metri. Incredibile vero?

Il tema del festival era “Nord” e leggendo le news, pare che queste due enormi strutture abbiano movimentato per 8 giorni la distintiva pendenza della calma città francese. Le grosse creature, infatti, puntano verso il centro commerciale della città e immaginatevi…chi non le avrà notate?

Un lavoro pazzesco per l’artista che ha impiegato una considerevole quantità di tempo e di pianificazione per questa idea meravigliosa e piena di vita e allegra plastica svolazzante. Dopo due settimane di schizzi e modelli, l’imponente struttura\ossatura è stata forgiata, piegata e modellata nello studio dell’artista a Rotterdam e il resto della produzione è stata completata in Francia: saldatura dello scheletro e fissaggio e cucitura dei 40mila sacchetti di plastica, tutto in loco!

via designboom.com

Se volete approfondire e ammirare altri lavori di Florentijn Hofman guardate qui

facebook Youtube

Nessun Commento

Aggiungi commento