Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa! Nuvola, bentornata a casa!

Nuvola, bentornata a casa!



07 dicembre 2012! Ecco a voi Nuvola!!!

Nuvola è un San Bernardo affettuoso e pieno di energia.

Questa meravigliosa signorina vive assieme alla sua famiglia e ad altre 4 amiche pelose: Storm (chesapeake bay retriever), Melody (golden retriever) , Grace e Clarissa (border collie-linea lavoro) ed è uno spasso vederle tutte assieme!

Abbiamo festeggiato Nuvola perché qualche settimana fa è stata sterilizzata e quindi per il periodo post operatorio l’enorme cagnona ha dovuto essere molto paziente e fare pochi sforzi, giocare in modo tranquillo e cercare il più possibile di non fare la scalmanata come al solito.

Location @ casa di Michele, Simona e Davide, i proprietari di questi 5 favolosi cani. Per  rendere la festa fattibile e il più possibile divertente, ho deciso con i proprietari di creare un set in taverna. Nuvola è un cane molto vivace e ha sempre bisogno di parecchio spazio per scaricare la propria energia e muoversi con agio…quindi la scelta della taverna è stata azzeccata (se guardate il video capirete anche il perché!).

Ispirazione > Natale in baita. Quale migliore setting per scaldare il cuore di un San Bernardo?

Dress code > rigorosamente natalizio, rigorosamente montano.

Accessori > e qui si ride! Avevo preparato accessori per tutte e 5 le signorine ma… c’è stato un bel caos e nessuna ha indossato l’accessorio che avevo pensato. I cerchietti sono volati per la stanza e i collarini sono stati utilizzati in modo del tutto casuale. La parola ORDINE non è stata contemplata :D anche se, Michele e Davide, hanno davvero dato il massimo per tenere a bada le 5 pelose!

Torta > ho scelto degli ingredienti adatti per l’età di Nuvola (ancora molto giovane) e ho utilizzato: riso rosso di Camargue e carne trita di suino. Ho bollito il riso e saltato la carne in padella senza aggiungere nulla. Ho fatto raffreddare il tutto e ho lasciato riposare in uno stampo di vetro conico. Per finire, ho decorato il top della torta con un filo di formaggio spalmabile. Tutto qui, semplicissimo e super genuino.

Questa occasione speciale mi ha dato moltissima soddisfazione. I 5 cani hanno davvero mostrato il loro apprezzamento, non solo per la torta (come sempre accade!) ma anche per l’evento. Ho notato l’eccitazione e la grande curiosità dei cani rispetto all’allestimento e alla situazione. Una sensazione molto gradevole che ripaga ogni sforzo e che mi spinge a continuare e fare sempre meglio.

Guardate qui la storiella!

foto: Spaghetti&Grissini (Graziella Rissini+Elena Ranghetti)

facebook Youtube

Nessun Commento

Aggiungi commento