PetSharing, una community super Pelosa!
È sempre molto difficile lasciare i propri animali a qualcuno. Non ci si fida, si ha sempre paura di finire nelle mani sbagliate e soprattutto si pensa: “No, senza di me il mio pet non riceverà la giusta attenzione, il giusto livello di amore che solo io so dare”.
Poi, la seconda grande preoccupazione è il denaro, ovviamente: mettere in pensione un animale è oneroso – se si scelgono le strutture adatte – e tutti questi fattori ansia, scetticismo e spese diventano un grooosso problema.
Io stessa non affiderei MAI i miei cani o i miei conigli a sconosciuti. Sarei disposta a fare ore di colloqui piuttosto che lasciare i miei Pelosi ad una persona che non mi ispira fiducia e professionalità.
Ma c’è chi ha pensato ad una soluzione concreta.
Esiste, infatti, una community di persone disposte ad accogliere qualunque tipologia di animale domestico e trattarlo come fosse proprio, con amore e rispetto.
PetSharing garantisce al tuo cane, gatto, coniglio… la migliore sistemazione possibile, quando non potrai essere con lui per i più disparati motivi: lavoro, appuntamenti, vacanze, impegni imprevisti, ecc.
La filosofia di PetSharing è “Io mi prendo cura del tuo pet e tu ti prendi cura del mio”. Aiuto reciproco, uno scambio tra chi vive e affronta gli stessi tuoi problemi e li vuole risolvere senza rimpianti o esitazioni. Un vero e proprio circuito di abitazioni private dove il tuo pet può essere accudito come si deve!
E poi con PetSharing si risparmia. A fronte di una piccolissima ( e per piccolissima intendo piccolissima) quota annuale, si può contare sull’ospitalità degli altri iscritti alla community ogni volta che se ne ha bisogno.
Ma chi ti dice che la persona a cui ti rivolgerai sarà affidabile? Lo dirai tu stesso.
Infatti, basterà condividere la propria esperienza e recensire. Un po’ come si fa su trip advisor! Si leggono le recensioni e si sceglie a chi affidare il proprio cane o gatto. Attraverso le foto, i commenti e le esperienze degli altri ci si potrà fare un’idea e prendere una decisione.
Guardate qui e scoprite cosa ha in serbo per noi PetSharing.
AH, La rivista Wired pensa che questa sia un’idea rivoluzionaria, lo penso anche io.
Nessun Commento
Aggiungi commento