Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA” Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA” Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA” Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA” Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA” Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA” Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA” Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA” Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA”

Ricetta per gatti – “SPIEDO DA SPIAGGIA”





I gatti sono tipetti particolari. Ci sono i gatti ultra raffinati, dormiglioni e comodosi e poi ci sono quelli selvatici, permalosi…tipi da spiaggia!

La ricettina di oggi è proprio pensata per quei gattoni che “mi coccolerai solo quando vorrò io altrimenti …ciaoo!” e che invece voi vorreste  sbaciucchiare un po’ :D GUARDA QUI!

 Il veterinario mi dice di dirvi che che la mazzancolla è ricca di vitamine B, contiene calcio, fosforo, ferro, ed ha un apporto calorico molto basso perché povera di grassi e glucidi. Le olive invece sono un ingrediente molto divertente per i gatti perché funzionano come l’erba gatta. Il gatto le annuserà, le leccherà, le masticherà  e poi farà un po’ il matto…come quando gli date l’erba gatta!

 

GLI INGREDIENTI

3 mazzancolle

2 olive denocciolate non salate

3 cubetti di mela renetta

erba finemente sminuzzata

semi di chia

1 spiedo di legno

 

LA PREPARAZIONE

Lavate le mazzancolle con acqua molto fredda e poi sgusciatele subito.

Staccate la testa e poi cercate di togliere bene il guscio tralasciando la coda (io l’ho lasciata come decorazione). Se volete invece pulire completamente la mazzancolla allora premete la parte vicina alla coda facendo scivolare fuori la coda dal guscio. Mettete poi le mazzancolle in una vaporiera e fatele cuocere per 3-4 minuti. tiratele fuori e fatele raffreddare per benino.

A questo punto, prepariamo il resto degli ingredienti dello Spiedo da Spiaggia: tagliate la mela renetta e ricavatene 3 bei cubetti e preparate anche le olive da infilare nello spiedo. Fate attenzione che le olive non siano salate. Per precauzione lavatele con acqua fresca prima di infilarle nello spiedo.

Creiamo lo spiedo! Un cubetto di mela, una mazzancolla e un’oliva. Procedete così due volte e avrete lo spiedino perfetto!

Decorate con una spolverata di semi di chia e erba che avrete precedentemente raccolto in giardino, lavato e sminuzzato.

Buon appetito gattoni!

facebook Youtube

Nessun Commento

Aggiungi commento